Luoghi dove andare almeno una volta nella vita

Se adoriamo andare in giro per il mondo possiamo ammirare valli sperdute, fiumi immersi in una natura aspra e selvaggia, montagne rocciose e isole con case dai colori luminosi che poggiano su scogli di un mare meraviglioso. Viaggiare ci permette di vedere posti ricchi di bellezza, paesaggi da sogno e che ci emozionano, ogni viaggio aumenta la nostra conoscenza e crescita. Se anche tu ami viaggiare in questo articolo ti parlerò di luoghi dove andare almeno una volta nella vita per una vacanza da soli, con gli amici o in coppia sia per brevi che per lunghi periodi.

Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti d’America

Il Grand Canyon è un complesso roccioso che si è formato nel corso di migliaia di anni e che si protende per più di 400 km per una profondità di quasi 2000 metri. È di una bellezza infinita che rimane impressa nel cuore. Per fare delle belle escursioni e arrivare a visitare i posti più suggestivi è utile contattare delle guide organizzate.

Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia

Andiamo dall’America in Europa, nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia, che fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La grandezza del parco è di 33.000 ettari e ha 16 laghi con delle bellissime cascate. La vegetazione è molto varia ed e popolata da tante varietà di uccelli e di mammiferi. C’è la possibilità di attraversarlo a piedi, in bici o con un trenino e se hai voglia di pernottare ci sono varie strutture vicino al parco.

Parco nazionale di Redwood, California, USA

Sulle coste della California c’è un bellissimo parco di ben 45.000 ettari, il Parco nazionale di Redwood. È un luogo magico che sorprende con le sue sequoie altissime, anche più di 92 metri di altezza. Vi sono varie specie protette a rischio di estinzione come i pellicani bruni e anche questo parco fa parte dei Patrimoni dell’umanità.

Victoria Falls, Livingstone, Zambia

Nello Zambia, lungo il corso del fiume Zambesi, ci sono delle cascate bellissime che arrivano oltre il chilometro e mezzo e hanno un’altezza di oltre i 128 metri. Sono davvero spettacolari tanto che, una volta viste, non si dimenticano!

Bora Bora, Polinesia Francese

Se ami il mare e le spiagge bianche, non puoi non andare a Bora Bora. Si trova nel Pacifico meridionale ed è un vero e proprio paradiso tropicale, le sue acque sono turchesi, con piccole isole sabbiose e la natura è selvaggia e rigogliosa. È conosciuta per i suoi resort lussuosi e per Otemanu, un vulcano di 727 metri ormai spento, che si trova al centro dell’isola.

Foresta di bambù, Giappone

In Giappone vicino Kyoto si trova la Foresta di Bambù, un posto incantevole dove si può passeggiare a piedi o su un risciò e farsi cullare dai suoni della natura, dal vento che sfiorando le canne crea una melodia rilassante. Si arriva facilmente alla foresta perché è collegata da tre linee ferroviarie.

Isola di Santorini, Grecia

La Grecia è ricca di isole, ma la più bella è l’isola di Santorini. La sua particolarità è nei paesi posti sulle scogliere le cui case sono molto colorate, le spiagge rosse e nere e il mare topazio. I panorami sono mozzafiato soprattutto al tramonto, quando l’isola si inizia a colorare delle luci della notte.