Investire in azioni con eToro

eToro è una società multinazionale, impegnata nei comparti del social trading e degli investimenti multi-asset. eToro ha la sua sede legale presso le Isole Vergini Britanniche, mentre la sede centrale si trova nel Distretto Centrale di Israele. Dalle due sedi “cuore” dell’attività, derivano le altre filiali sparse nel mondo. Queste si trovano in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, a Cipro, nelle Seychelles e in Australia. Seppur siano trascorsi solamente due mesi dall’inizio del nuovo anno, anche per il 2023 eToro ha conquistato la testa della  classifica dei migliori broker. Seguendo i consigli eToro, che la piattaforma mette a disposizione per tutti i clienti, specializzati nel settore o alle prime armi,  potranno portare avanti investimenti ed ogni iniziativa di carattere economico – finanziario. Inoltre, tutti gli iscritti ai servizi Etoro , avranno la possibilità di apprendere le modalità di acquisto delle azioni e delle criptovalute, copiando le attività dei trader più esperti. 

In questo modo, potranno conoscere le modalità migliori per investire su portafogli redditizi. Inoltre, eToro è anche una piattaforma di formazione poiché, in autonomia e totale sicurezza, ognuno potrà accrescere in competenze e conoscenze. Inoltre, grazie alla eToro conto demo, i clienti potranno applicare concretamente gli esempi pratici dei video tutorial al proprio business, valutando le azioni trading da effettuare, in base ai bisogni e alle necessità personali. eToro non richiede un deposito preventivo e si potranno conservare le demo per tutto il tempo di cui si ha bisogno. Seppur manchi di una sede fisica in Italia, Etoro  ha valore legale anche nel territorio nazionale. Infatti, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ha rilasciato alla società broker un’autorizzazione ufficiale, grazie al riconoscimento della licenza numero 2830.

Come funziona l’investimento in azioni? È sicuro investire in azioni?

L’investimento in azioni è uno dei metodi più popolari per guadagnare denaro. Si tratta di un modo semplice ed efficiente per diversificare il proprio portafoglio di investimenti. Il processo di acquisto di azioni è relativamente semplice. Prima di tutto, è necessario aprire un conto presso un broker online o una società di intermediazione. In seguito, è possibile iniziare a selezionare le azioni da acquistare. Alcune delle principali piattaforme di trading online offrono anche ricerche sull’andamento del mercato, in modo da poter scegliere le azioni più adatte al proprio portafoglio. 

Una volta selezionate le azioni da acquistare, è necessario stabilire un budget e decidere quanto si è disposti a spendere. Se si pensa di poter guadagnare da un’azione, allora è un buon momento per acquistarla. L’ultimo passo è quello di inserire l’ordine di acquisto. A questo punto, il broker eseguirà l’ordine al prezzo indicato e acquisterà le azioni. Investire in azioni può essere un’attività redditizia, ma è importante sottolineare che non esiste una garanzia di guadagno. Il mercato delle azioni è altamente volatile e anche i titoli più sicuri possono perdere valore o subire un calo. Questo significa che l’investimento in azioni può essere rischioso. Ciò nonostante, con l’adeguata ricerca e con la conoscenza dei mercati finanziari, è possibile trarre enormi vantaggi dall’investimento in azioni. Pertanto, è importante ricordare che non esiste mai una garanzia di successo. Per ridurre al minimo il rischio, è necessario eseguire ricerche approfondite e conoscere i mercati finanziari. È inoltre importante notare che, anche se l’investimento in azioni può essere rischioso, qualora il cliente gestisca bene gli strumenti di cui dispone, potrà conseguire ottimi e soddisfacenti profitti.

DISCLAIMER

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.