Cristiana Falcone: cos’è il programma Google Partners

Cristiana Falcone, che dal 2004 dirige la sezione Media, Intrattenimento, Informazione e Sport del World Economic Forum, ha parlato del programma Google Partners.

Il programma Google Partners è una recente estensione di Google che è stata pensata per le agenzie pubblicitarie e le terze parti che gestiscono un account (o più account) Google Ads per conto di altri marchi o aziende.

Google Partners, attualmente, è attivo in oltre sessanta Paesi ed è disponibile in quarantatré lingue. Esso si pone l’obiettivo di offrire a migliaia di partner vantaggi come la formazione, gli approfondimenti, l’accesso, il supporto, il riconoscimento e i premi.

Oltre a fare ciò, ha come compito quello di potenziare queste aziende attraverso l’uso di strumenti innovativi e di offrire risorse e supporto per aiutare i suoi clienti a ottenere il massimo dalle loro campagne Google Ads.

Google Partners: partnership e come iscriversi

Google Partners offre tre livelli di partecipazione, ognuno dei quali dotato di specifiche caratteristiche. 

Il livello più basso è quello del Membro, seguito poi dal Partner e, per finire, dal Premier Partner. 

Il Premier Partner, a differenza del Partner, possiede un servizio clienti eccellente, ha all’interno del suo team almeno un impiegato che abbia ricevuto una certificazione importante e una base di migliaia di clienti, che supporta tramite assistenza telefonica o email.

Per iscriversi al programma Google Partners, è sufficiente andare sul sito web di Google Partners, poi aprire un account di Google Ads Manager con accesso a livello di amministratore. 

Vantaggi e benefici di Google Partners

Google Partners ha allineato i suoi principali vantaggi per soddisfare le esigenze degli imprenditori in tre aree chiave: formazione e approfondimenti, accesso e assistenza e riconoscimenti e premi.

I vantaggi sono determinati dallo status del tuo account Google Partners e non essere disponibili in tutti i Paesi. 

Tra i principali benefici di Google Partners troviamo:

  • La possibilità di avere un proprio account dedicato;
  • L’opportunità di mettere il badge sul proprio sito Internet; 
  • L’inserzione nella ricerca dei partner di Google; 
  • La consulenza sulla strategia e sui nuovi business?
  • L’offerta di concorsi dedicati espressamente alle agenzie;
  • L’invito agli eventi organizzati per i clienti;
  • Corsi di formazione aziendale per i dirigenti; 
  • Vertici annuali dei partner;

Perché dovresti usare Google Partners per il tuo business?

La collaborazione con Google Partners può aiutare la tua azienda a superare la concorrenza. 

In che modo? Tramite, ad esempio, l’accesso alle funzioni beta di Google (un’azione possibile solo ai partner), che ti permetterà di testare in anteprima qualsiasi nuova funzione prima che venga messa a disposizione degli altri.

Diventare un partner di Google, conclude Cristiana Falcone, ti consente anche di poter beneficiare di un servizio di assistenza migliore, che risolverà gli eventuali problemi in modo più veloce, nonché di lavorare con alcuni dei migliori professionisti del tuo settore. 

Pubblicato in Blog